conseutop_04.jpg

Home arrow Cons Lavoro e Formazione arrow DURC: Invio dell’autocertificazione entro il 30 aprile 2009

DURC: Invio dell’autocertificazione entro il 30 aprile 2009
PDF 
Scritto da Giuseppe D'Angelo consulente del lavoro a Palermo   
L'art. 1, comma 1175, della Legge 296/2006 stabilisce che l'accesso ai benefici normativi e contributivi previsti dalla normativa vigente in materia di lavoro e previdenza sociale (es.: benefici per lavoratori assunti con legge 407/90, apprendistato, piano inserimento donne nei territori obiettivo 1, etc..) è subordinata al rispetto degli accordi e contratti collettivi nazionali, regionali, territoriali ed aziendali stipulati con le organizzazioni dei lavoratori, ed al possesso del documento unico di regolarità contributiva (DURC).
Con la circolare n. 10 del 1.4.2009 e la lettera circolare prot. n. 25/I/0004549 del 31.3.2009, il Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali ha fornito alcuni chiarimenti in relazione alla scadenza del prossimo 30 aprile per l'invio del modello di autocertificazione per la fruizione dei predetti benefici, relativi alla normativa individuata dalla circolare dello stesso Ministero n. 34 del 15.12.2008.
L’autocertificazione deve essere inviata entro il 30 aprile 2009 alla Direzione Provinciale del Lavoro con le seguenti modalità:
a) Consegna direttamente presso la Direzione Provinciale del Lavoro; b) Trasmissione con raccomandata A/R; c) Trasmissione via fax; d) Trasmissione via e-mail o posta elettronica certificata con firma digitale del modulo disponibile sul sito del ministero www.lavoro.gov.it con acquisizione del documento di identità in modalità elettronica (scanner o fotocopiatrici-scanner digitali) e al seguente indirizzo di posta certificata: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .
Si evidenzia che la mancata presentazione comporterà la revoca dei benefici con decorrenza sin dall’ 01/01/2007.

 


  • Italian
  • English
  • Spanish  - Español Formal Neutro Usted UTF-8
  • German formal - Sie
  • Arabic
  • Français

Le ultime novità nella tua posta da consulentionline.eu
serviceoffice
News
Finanz. Agev.e Incentivi
Consulenza Aziendale
Cons Lavoro e Formazione
Fisco e novità tributarie
Regione Siciliana
Banche - Finanza
Altre News
Links Utili
Gazzette Ufficiali
Agenzia delle Entrate
INPS
INAIL
Dogane
Demanio
Camere di Commercio
Unione Europea
Governi dei Paesi UE
Pagine Utili
Ministeri
Enti pubblici
Organi Costituzionali
Amministrazioni regionali
POR Sicilia
Ordini professionali
Quotidiani
Fisco Oggi
Amministrazione
coe_conti2.gif

 Link Amici
 Associazione Regionale B&B e Affittacamere Sicilia -  www.arebbasicilia.it
accessori da bagno - www.dmcsrl.it
CO.IN. Italia
 
      Istituto per la Promozione e Formazione Professionale e per lo Sviluppo Siciliano   villanave.it Concessionaria moto - www.moto.it/motomondo logo 2.jpg