conseutop_04.jpg

Home

Tutte le news
Nuove modalità di comunicazione all'I.N.P.S. per le colf
PDF 
Scritto da Consulentionline.eu   

Dal 1° aprile 2011 la presentazione delle comunicazioni obbligatorie di assunzione, trasformazione, proroga e cessazione per lavoro domestico dovrà avvenire attraverso uno dei seguenti canali: WEB; Contact Center; Intermediari dell'I.N.P.S.
Dalla stessa data cambiano anche le modalità di pagamento dei contributi che dovrà avvenire o tramite web e contact center (con carta di credito), o tramite Mav bancario oppure col sistema «reti amiche» (attualmente presso tabaccherie e sportelli bancari aderenti).

 
Avviso Pubblico n. 6 -“Gli antichi mestieri” - POR FSE 2007/2013
PDF 
Scritto da Alessandra Venturella   

Avviso pubblico: bando di selezione per l’accesso al progetto formativo “Gli antichi mestieri” finanziato a valere sull’Avviso Pubblico n. 6 del 26/05/2009PO FSE 2007/2013 della Regione Siciliana.
Il progetto è rivolto a 16 giovani, di età compresa fra 18 e 32 anni, con priorità per le donne, disoccupati inoccupati, in possesso almeno di diploma di licenza media, residenti nella Regione Siciliana e mira alla formazione delle figure professionali di parrucchiere, barbiere, ed estetista.
Agli allievi che parteciperanno al 100% delle attività sarà riconosciuta un’indennità di frequenza per le attività di formazione in aula e tirocinio pari a € 6.040,00 al lordo delle ritenute fiscali.
Le attività di tirocinio (8 mesi) si svolgeranno presso imprese artigiane dei servizi dei parrucchieri e dei trattamenti estetici nella provincia di Palermo.

Scarica il bando di selezione Scarica la domanda di iscrizione  
SELEZIONE ALLIEVI    
GRADUATORIA ALLIEVI AMMESSI

Scarica il bando di selezione per i Formatori

pdf Locandina del Seminario   pdf Gli Antichi Mestieri

Leggi tutto...
 
Novità Fiscali: Finanziaria 2011.
PDF 
Scritto da Rag. Enza Scaccia   

Le innovazioni della Finanziaria 2011 prevedono, con decorrenza 1° febbraio 2011, l'aumento delle sanzioni ridotte per rimediare alle violazioni commesse dal contribuente.
Gli aumenti si applicano:
- per i ravvedimenti relativi a violazioni commesse da tale data;
- per gli atti definibili emesse dagli uffici a partire dal giorno sopra indicato;
- per la concilizione dei ricorsi presentati da tale data.
Resta invariata la riduzione ad 1/3 della sanzione del 30% nel caso di pagamento entro 30 giorni a seguito di liquidazione automantica della dichiarazione e a 2/3 nel caso di controllo formale.

 
Tasso Interesse legale all'1,5%
PDF 
Scritto da Rag. Enza Scaccia   

Dal 1°gennaio 2011, con decreto del Ministero dell'Economia, è stabilito l'aumento del tasso degli interessi legali di mezzo punto, fissato all'1,50% in ragione d'anno.

 
Prog. “Gli antichi mestieri”
PDF 
Scritto da Consulentionline.eu   

Bando di selezione del personale amministrativo e tecnico per il progetto formativo “Gli antichi mestieri” finanziato a valere sull’Avviso Pubblico n. 6 del 26/05/2009 – PO FSE 2007/2013 della Regione Siciliana. 

 Scarica il  bando di selezione 

 

 
Avvisi di accertamento e cartelle di pagamento
PDF 
Scritto da Paolo Bertolini consulente in Palermo   

Con la conversione in Legge del D.L. 78/2010, a partire da gennaio 2011, l'avviso di accertamento emesso dall'Agenzia delle Entrate ai fini delle imposte sui redditi e IVA, dovrà contenere anche l'intimazione ad adempiere all'obbligo di pagamento degli importi ivi indacati entro il termine di presentazione del ricorso. L'avviso di accertamento è atto esecutivo e, decorsi inultimente trenta giorni dal termine ultimo per il pagamento, la riscossione delle somme richieste è affidata agli agenti della riscossione i quali, senza preventiva notifica della cartella di pagamento, possono procedere a espropriazione forzata. Si evidenzia che, in ogni caso, l'espropriazione forzata deve essere avviata, a pena di decadenza, entro il trentuno dicembre del secondo anno successivo a quello in cui l'accertamento è divenuto definitivo.

 
Pescato di Sicilia - Fish Meeting
PDF 
Scritto da Consulentionline.eu   

I risvolti economici e occupazionali della piccola pesca costiera in Sicilia. La necessità di tutelare adeguatamente la produzione ittica artigianale, sempre più soffocata, sul mercato, da quella industriale. Ma anche i tanti significati del pesce azzurro nella dieta quotidiana, nell’arte della gastronomia e nella cultura popolare, da leggere attraverso la lente della storia, delle tradizioni e della scienza medica. Su tutto questo si confronteranno pubblici amministratori, esperti e operatori di settore durante il convegno regionale Fish meeting che si svolgerà domenica 26 settembre, con inizio alle 10.30, presso la sala convegni dell’hotel Excelsior Hilton Palace, in via Marchese Ugo 3 a Palermo. L’iniziativa finanziata dall’Assessorato regionale delle Risorse agricole e alimentari – Dipartimento regionale degli interventi per la pesca nell’ambito della campagna denominata Pescato di Sicilia - Patrimonio d’amare è promossa dalla Euro Services sas di Papa M. & C. L’ingresso è consentito esclusivamente con invito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Gli interessati a partecipare possono farne richiesta presso la sede dell’organizzazione, in piazza Vittorio Veneto 15 –Palermo

 
Ricerca formatori per interventi formativi per gli addetti del settore agricolo e agroalimentare
PDF 
Scritto da Alessandra Venturella   

L’Istituto per la Promozione e Formazione Professionale e per lo Sviluppo Siciliano, intende promuovere interventi di formazione professionale, rivolti agli addetti del settore agricolo e agroalimentare siciliano nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale della Sicilia - PSR 2007/2013.
A tal fine intende individuare figure di formatori dotati della necessaria preparazione ed esperienza, cui affidare incarichi di docenza nelle seguenti macroaree:

- Management dell’azienda agricola
- Disaccoppiamento, condizionalità e riforma della PAC
- Comparti agricoli e agroalimentari (es. zootecnico, orticolo, cerealicolo, florovivaistico, viticolo ed enologico, olivicolo, agrumicolo, frutticolo, arboricoltura da legno ecc.)
- Tracciabilità alimentarare, sicurezza e qualità alimentare
- Tutela agro-ambientale
- Gestione e tutela agroforestale
- Gestione del sistema agroalimentare

Coloro i quali fossero interessati possono inviare dettagliato Curriculum vitae in formato europeo, con autorizzazione al trattamento dei dati poersonali, al seguente indirizzo di posta elettronica: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
Differimento al 20 agosto dei termini dei versamenti che hanno scadenza dal 1 al 20 agosto
PDF 
Scritto da Consulentionline.eu   

Gli adempimenti fiscali e il versamento delle somme di cui agli articoli 17 e 20, comma 4, del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, che hanno scadenza nel periodo compreso tra il giorno 1 ed il giorno 20 del mese di agosto 2010, possono essere effettuati entro il medesimo giorno 20, senza alcuna maggiorazione. Resta ferma la scadenza AL 05/08/2010 del versamento, maggiorato dell'importo nella misura dello 0,40 per cento a titolo di interesse corrispettivo, dei versamenti dovuti dai soggetti che esercitano attivita' economiche per le quali sono state elaborati gli studi di settore.

 
Monolocale in affitto a Palermo per studenti
PDF 
Scritto da Consulentionline.eu   

Affitasi Monolocale a Palermo pressi Università - Ospedale Civico - Policlinico, ideale per studenti universitari, professionisti o lavoratori delle strutture ospedaliere limitrofe. vedi foto ed altre notizie 

Per informazioni telefonare a: 3337989265 - e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 11 - 20 di 119


  • Italian
  • English
  • Spanish  - Español Formal Neutro Usted UTF-8
  • German formal - Sie
  • Arabic
  • Français

Le ultime novità nella tua posta da consulentionline.eu
serviceoffice
News
Finanz. Agev.e Incentivi
Consulenza Aziendale
Cons Lavoro e Formazione
Fisco e novità tributarie
Regione Siciliana
Banche - Finanza
Altre News
Links Utili
Gazzette Ufficiali
Agenzia delle Entrate
INPS
INAIL
Dogane
Demanio
Camere di Commercio
Unione Europea
Governi dei Paesi UE
Pagine Utili
Ministeri
Enti pubblici
Organi Costituzionali
Amministrazioni regionali
POR Sicilia
Ordini professionali
Quotidiani
Fisco Oggi
Amministrazione
coe_conti2.gif

 Link Amici
 Associazione Regionale B&B e Affittacamere Sicilia -  www.arebbasicilia.it
accessori da bagno - www.dmcsrl.it
CO.IN. Italia
 
      Istituto per la Promozione e Formazione Professionale e per lo Sviluppo Siciliano   villanave.it Concessionaria moto - www.moto.it/motomondo logo 2.jpg